Il portale della pallavolo maremmana

I Vigili del Fuoco esonerano l'allenatore Rossano Rossi

La dirigenza del Gruppo sportivo pallavolo vigili del fuoco di Grosseto ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della squadra di serie D il sig. Rossano Rossi dal giorno 18 dicembre 2017.
La decisione è stata presa a seguito della evidente difficoltà di conciliare il punto di vista dell’allenatore esternato in un articolo uscito su internet e sul quotidiano Il Tirreno tra il 10 ed l’11 dicembre u.s. dal quale la società si dissocia totalmente.
I risultati del tutto negativi fin qui ottenuti (1 solo punto in 10 partite con una evidente involuzione del gioco nelle ultime tre) evidenziano la presenza di problemi di gestione della squadra che l’allenatore ha affrontato attraverso la pubblicazione di giudizi pesantemente negativi nei confronti delle atlete.
Siamo convinti che tra i ruoli fondamentali di un allenatore vi sia l’assunzione diretta della responsabilità riguardo i risultati sportivi e la capacità motivazionale che evidentemente è mancata.
La società in questi giorni ha preso atto che la situazione della squadra è molto difficile e di complessa gestione. E’ evidente che la decisione di esonerare l’allenatore è una scelta difficile ma doverosa per cercare di poter aiutare le atlete a risollevarsi sul piano motivazionale e sportivo.

Campionato:

Serie D


IL PUNTO SUI CAMPIONATI

25/03/18 11:34
Grosseto. La giovane under 14 dell'Invictavolleyball conquista una storica semifinale regionale ed entra a far parte come una delle quattro migliori squadre della Toscana nella categoria. A certificar...
19/03/18 13:36
Grosseto. Le giovani under 12 della Pallavolo Grosseto 1978 Livelife tornano ad assaporare il successo nella trasferta giocata con la Libertas Venturina con il risultato finale di due set a uno e i...